Storia del progetto

In pochi anni abbiamo visto e vissuto una vera e propria rivoluzione dei consumi, soprattutto nel campo della comunicazione. Il rapido progresso tecnologico ha sconvolto i rapporti economici, sociali e umani.
Sono stati abbattuti quei limiti derivanti dalla distanza e in ogni momento della nostra vita siamo collegati con tutto il mondo. Nuove tecnologie dunque, nuovi consumi e nuovo modo di vivere la quotidianità.
Sicuramente i prodotti come computer, tablet, router, telefoni cellulari hanno raggiunto una qualità elevata, ma spesso presentano dei limiti.
Ad esempio il problema del surriscaldamento. Dinanzi a complicazioni di questo genere si tende a cambiare computer o router, con conseguente dispendio di denaro.
Ecco perché ho iniziato a valutare la possibilità di intervenire su questi oggetti, potenziandone la prestazione e trovando la migliore soluzione alle varie esigenze.
E se il mio primo progetto è stato la composizione di un mobile Hi- Fi per ottenere una visione totale della componentistica multimediale e Hi-Fi, il secondo ha riguardato la qualità del suono, con la realizzazione di diffusori Hi-Fi da pavimento.
Ho proseguito poi ponendo la mia attenzione su problematiche relative al surriscaldamento dei router e dei portatili, arrivando all'ideazione di un armadio frigo server.
Un oggetto che potrebbe essere molto utile alle piccole aziende, quelle che hanno poco spazio per realizzare una sala server.
Il 2014 mi ha visto impegnato in più progetti, in diversi ambiti. Tra gli altri, la realizzazione della guida Android 4.4.4. KIT KAT su Samsung Note N7000.
 

 

Contattami sulla pagina Facebook :  DG Project